La Ducati aveva una nuova aletta aerodinamica all’anteriore, elettronica, una nuova carenatura con una sorta di attacco per la deportanza, Jack Miller (Ducati Lenovo Team) ha fatto i suoi migliori giri e simulazioni di gara con la nuova carenatura, nuove parti del telaio che il Team Manager Davide Tardozzi ha confermato. I ragazzi sono stati veloci Jack, Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) e Johan Zarco (Pramac Racing) ma anche i rookie, Jorge Martin (Pramac Racing), Enea Bastianini (Avintia Esponsorama Racing) e Luca Marini (SKY VR46 Avintia Racing) sono stati impressionanti anche se hanno, comprensibilmente, bisogno di più tempo per essere una vera minaccia per i rivali ma sono convinto che lo saranno presto.