Le intenzioni di Joe Roberts e di Cameron Beaubier sono comuni: diventare il prossimo pilota statunitense a vincere il titolo mondiale. Vedere il proprio nome vicino a quelli di leggende del MotoGP™ come Eddie Lawson, primo pilota della storia a vincere due titoli consecutivi con due diversi costruttori e che, ancora oggi, si trova ad essere il pilota americano col maggior numero di titoli in classe regina; Kenny Roberts Sr, il primo campione del mondo americano che conquistò il titolo nel suo esordio in 500cc, Freddie Spencer, unico pilota capace di conquistare due corone nello stesso anno in 500cc e in 250cc; piuttosto che Wayne Rainey, Kevin Schwantz, Nicky Hayden, ultimo pilota statunitense campione del mondo.