0 0
Read Time:3 Minute, 48 Second

La squadra belga si prepara ad affrontare la sua 12° stagione nel Campionato del Mondo Moto2™ con entusiasmo e fiducia

Nel 2021 vedremo Elf Marc VDS Racing Team, la scuderia belga conterà sul supporto di un importante sponsor per affrontare una nuova stagione in Moto2™. Elf sarà il nuovo partner principale e i suoi colori sono rappresentati nelle livree insieme allo storico marchio del Marc VDS Racing. I portacolori saranno ancora una volta Augusto Fernandez e Sam Lowes.

Determinato a far crescere ancora il successo e il prestigio della squadra, Marc van der Straten sarà ancora una volta il responsabile del progetto. Lowes è concentrato sul titolo della classe intermedia, un successo mancato per una manciata di punti nel 2020 e Fernandez invece cercherà di ritrovare la sua forma vincente, quella dimostrata nel 2019.

Lo spagnolo avrà al suo fianco un nuovo crew chief, Lucio Nicastro, il telemetrista sarà Albert Talamino e i meccanici Guillem Carrillo e Stefan Haseneder. Il 23enne affronterà la sua seconda stagione col Elf Marc VDS Racing concentrato per diventare di nuovo una presenza costante sul podio.

Elf Marc VDS Racing Team: Un nuovo progetto per il 2021

Sam Lowes non ha intenzione di cambiare la combinazione che l’ha visto affrontare un 2020 eccezionale. Gilles Bigot torna ad essere crew chief del britannico, il telemetrista Julien Robert e i meccanici Olivier Boutron e Anthony Couturier. Il #22 ha vinto tre gare e ottenuto altri quattro podi terminando il Campionato scorso con un eccezionale terzo posto. Il 30enne è impaziente di iniziare la nuova stagione ed essere di nuovo uno dei principali contendenti al titolo della categoria intermedia.

Lowes: “Mi sento all’apice della mia carriera”

“Sono molto contento del pre-stagione che ho affrontato. Mi sono preparato bene e sono davvero impaziente di iniziare la stagione. L’anno scorso ho vissuto una grande anno. Forse è stata la migliore della mia carriera e quest’anno spero di trarre vantaggio da tutto ciò che abbiamo imparato, mettere a punto alcuni dettagli e competere di nuovo con i piloti più veloci. Lavorare sessione per sessione, mantenere la calma e non spingere troppo quando non è necessario sono alcune delle lezioni che ho imparato nel 2020. Sono sicuro che nel 2021 mi saranno di grande aiuto. Il Campionato del Mondo sarà impegnativo perché ci sono molti piloti di alto livello ma ho intenzione di lottare per vincere il Campionato del Mondo Moto2™”.

Fernandez: “Ho fatto un reset”

“Il mio obiettivo principale quest’anno è quello di divertirmi di nuovo sulla moto. Sono convinto che questo è il modo migliore per ottenere risultati e per essere in grado di lottare costantemente per i primi posti. Mi sono preparato bene durante l’inverno e sono molto contento del lavoro che stiamo facendo col team e il mio nuovo caposquadra per raggiungere questo obiettivo. Ho un buon feeling e anche se è stata dura, ho imparato un sacco di cose l’anno scorso che cercherò di migliorare nel 2021. I primi test sono andati bene, quindi non vedo l’ora di arrivare in Qatar e di vedere come sarà quando ricominceremo a correre. Penso che sarà un buon anno e mi divertirò molto”.

“Non vedo l’ora di iniziare la nostra 12° stagione nel Campionato del Mondo Moto2™. Anche se sarà un anno segnato di nuovo dalla pandemia, speriamo che sia meno dirompente del 2020 e possiamo goderci la nostra grande passione come sempre. Sono molto orgoglioso di avere Sam Lowes e Augusto Fernandez a rappresentare i nostri colori per la seconda stagione consecutiva e di avere Elf come partner importante. Sono convinto che i nostri due piloti e tutta la squadra lavoreranno duramente e daranno tutto in pista per regalarci grandi momenti e buoni risultati. Come sempre, vorrei ringraziare i nostri partner per il loro prezioso sostegno, perché senza di loro la nostra avventura non sarebbe la stessa”.

Segui tutte le sessioni, guarda le interviste esclusive, le gare storiche e tanti altri fantastici contenuti: tutto col VideoPass!

Fonte: https://www.motogp.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *