La concorrenza sarà feroce per Jackass in Qatar, una pista dove la Ducati ha sempre brillato. A parte Quartararo, l’australiano ha molti rivali da cui difendersi anche a Losail. Come il compagno di squadra di El Diablo, Maverick Viñales, competitivo nel Test e soddisfatto del ritmo avuto. Lo stesso vale per Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT), forse il pilota che ha meglio interpretato i benefici della M1 negli ultimi mesi e non ci sarebbe da stupirsi se lo rivedessimo sul podio. Anche il compagno di squadra di Franky, Valentino Rossi, spera in un inizio anno in top 3. Il Dottore ha trovato forza nel nuovo pacchetto che, tra le altre cose, comprendeva innovazioni aerodinamiche alla carenatura, parafanghi e anche novità al telaio.