I piloti KTM vengono da una stagione strepitosa come quella del 2020 e, in assenza di Pol Espargaro, il nuovo duo del Red Bull KTM Factory Racing Brad Binder e il promosso Miguel Oliveira ha cercato di riempire il vuoto. Il portoghese è stato tra i primi in alcune sessioni ma termina il Test col 16° tempo, appena davanti al sudafricano e ad Alex Marquez. Dietro allo spagnolo si piazza Danilo Petrucci (Tech3 KTM Factory Racing), alle prese con la, per lui nuova, RC16. Iker Lecuona è 23° nella combinata, davanti al MotoGP™ Legend e collaudatore Dani Pedrosa. I piloti del costruttore austriaco hanno provato nuovi componenti come la carenatura anteriore più stretta con dei ‘denti di squalo’. Senza aver affrontato il GP del Qatar l’anno scorso e con una moto rinnovata, la loro capacità di lasciare un segno al primo GP dell’anno è un’incognita.