0 0
Read Time:1 Minute, 38 Second

Il governo locale ha deciso di non far disputare le gare motoristiche a causa dell’emergenza Coronavirus. Gli eventi verranno rinviati nuovamente di un anno. Il Presidente del Manx Motor Cycle Club: “Non avevamo altra scelta”

L’emergenza Coronavirus continua a imporre grandi restrizioni anche al mondo delle gare motociclistiche e in alcuni casi anche l’annullamento di grandi eventi, come sta accadendo nel calendario della Superbike. Purtroppo non fa eccezione l’Isola di Man, che ha deciso di cancellare l’edizione 2021 del Tourist Trophy e del Manx Grand Prix. I due appuntamenti fortemente attesi dagli appassionati saranno posticipati ancora una volta, dopo il mancato via della gara 2020, realizzata solo virtualmente.

ATTESA

—  

Questa decisione era nell’aria. Infatti, già nello scorso dicembre il governo locale stava valutando l’ipotesi di non far disputare alcuna competizione motoristica 2021. Inizialmente si era pensato di far slittare le competizioni TT di tre mesi, passando dal 29 maggio al 22 agosto come data della gara di apertura. Dopo un confronto con il Manx Motor Cycle Club, che organizza i due principali eventi locali, però si è optato per un nuovo rinvio al 2022. Gli eventi dovrebbero svolgersi tra il 21 agosto e il 2 settembre.

RILANCIO

—  

Il ministro del Dipartimento dello Sviluppo economico Laurence Skelly spiega: “Nonostante gli indubbi progressi che l’Isola di Man e il Regno Unito stanno compiendo nell’introduzione del proprio programma di vaccinazione, rimane il problema centrale della disponibilità di un numero sufficiente di marescialli, medici e altri funzionari di gara per gestire l’evento in modo sicuro ed efficace”. Gli fa eco Peter Maddocks, Presidente del Manx Motor Cycle Club: “Si tratta di un’enorme delusione per tutti coloro che sono associati alle gare e ci sentiamo davvero dispiaciuti per tutti gli appassionati e i concorrenti, ma il Dipartimento chiaramente non aveva altra scelta che annullare questa edizione dopo aver esaminato la situazione. Ci associamo alla decisione”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *