Frecce Tricolori: due parole che significano eccellenza italiana nel Mondo, alla pari di nomi altisonanti come Ferrari, Ducati, Lamborghini, Aprilia, Pagani ed MV Agusta. E non è un caso che quello tra l’Aeronautica Militare – di cui la Pan è l’espressione forse più popolare – e il mondo dei motori sia un legame profondo, celebrato a più riprese da entrambe le parti nel corso di manifestazioni particolarmente prestigiose o addirittura “gemellaggi” tra punte di diamante del Made in Italy . Il 1° marzo 2021 il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, nome ufficiale delle Frecce Tricolori, ha celebrato il sessantesimo anniversario della sua fondazione: nel fare gli auguri alla nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale ripercorriamo alcuni degli eventi, tappe o tradizioni che nel tempo hanno reso l’Arma Azzurra una sorta di presenza fissa anche nel “nostro” mondo. Quello del Motorsport.