0 0
Read Time:2 Minute, 6 Second

Dominano nei test privati i piloti del team Red Bull Ktm Ajo con i miglior tempi del rookie Pedro Acosta in Moto3 e dell’australiano Remy Gardner in Moto2

Umberto Schiavella @__umbe__

Conclusa la due giorni di test privati delle classi Moto3 e Moto2. Test effettuati su due circuiti diversi, Portimao e Valencia, tre tenendo conto anche dei test, ma questa volta ufficiali, della MotoE a Jerez. Prove generali per il test di inizio stagione che si terrà per tutte e tre le classi del Motomondiale sulla pista di Losail, poco prima dell’avvio ufficiale del campionato 2021 fissato per il 28 marzo, sempre in Qatar.

Moto3

—  

Miglior tempo durante il primo giorno di prove sul tracciato portoghese per Andrea Migno. Il pilota di Cattolica, in sella alla Honda del team Snipers, ferma il cronometro a 1’48”565. Quarta posizione per Dennis Foggia del team Leopard ancora impegnato nel migliorare il feeling con la moto. Ma è il rookie Pedro Acosta del team Red Bull KTM Ajo, campione in carica della Red Bull MotoGP Rookies Cup, a sorprendere tutti con il tempo di 1’47″849, davanti allo scozzese John MCPhee, Petronas Sprinta Racing, e ad Andrea Migno. Seguono Darryn Binder, Jeremy Alcoba, Jaume Masia, Gabriel Rodrigo, Filip Salac, Deniz Öncü e il compagno di squadra Ayumu Sasaki. Impegnati sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia i team Aspar, Sag e Prüstel. Il più veloce è Ryusei Yamanaka del team Prüstel, 1’39″933. Precede Sergio García in sella alla Honda del team Aspar, 1’40″411, e Jason Dupasquier, 1’40″762, compagno di squadra del rider giapponese.

Moto2

—  

Riflettori puntati su Remy Gardner. Durante le prove del secondo giorno, il rider australiano del team Red Bull KTM Ajo è il più veloce tra i cordoli del circuito portoghese, 1’42″962, seguito dal californiano Joe Roberts del team Italtrans in grande spolvero. Terzo lo spagnolo Jorge Navarro. La classifica giornaliera prosegue con il quarto posto di Xavi Vierge e la sesta posizione di Fabio Di Giannantonio. Nona casella per Tony Arbolino, solo undicesimo Marco Bezzecchi che precede Garzo e i connazionali Stefano Manzi, Lorenzo Dalla Porta, Celestino Vietti e Yari Montella. Salta la giornata di prove Nicolò Bulega a causa di una falsa positività al Covid-19 riscontrata nel suo entourage. Impegnati sul circuito Riccardo Tormo i piloti dei Team Aspar e Marc VDS. Il più veloce è stato Aron Canet con il tempo di 1’35″465, seconda posizione per Sam Lowes.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *