Il 2021 sarà una stagione molto importante per Valentino Rossi che, dopo anni di esperienza nei team ufficiali, vestirà i colori di una squadra satellite. La Yamaha numero 46 marchiata Petronas è stata svelata pochi giorni fa e il Campione di Tavullia è pronto a saltare in sella alla sua M1 a fianco di Franco Morbidelli. Nel corso della sua carriera, il “Dottore” ha vissuto la 500 due tempi e l’evoluzione delle MotoGP, ha sperimentato l’introduzione di nuove gomme e il sopravvento dell’elettronica e ha sfidato un numero incredibile di talenti, da Max Biaggi a Nicky Hayden, da Casey Stoner a Dani Pedrosa, da Jorge Lorenzo a Marc Marquez. Oltre a essere il più maturo dei piloti in griglia, Valentino è l’unico che è riuscito ad adattarsi a tutte queste novità e a essere sempre tra i protagonisti. Scopriamo quindi come e perché è cambiato lo stile di guida del 9 volte Campione del Mondo dal suo debutto in top class fino a oggi.