Uno scarico dal forte impatto estetico per MV Agusta Brutale 800. Mivv presenta un impianto studiato ad hoc per la tre cilindri di Schiranna che entra a far parte della linea Speed Edge.

La Brutale 800 è la moto più accessibile della gamma tre cilindri di MV ed è la prima a sostare nel reparto Ricerca&Sviluppo di Mivv che, quest’anno, festeggia il mezzo secolo di attività. La configurazione del silenziatore è orizzontale, ha un disegno molto seduttivo e termina con 3 tubi di uscita a “fetta di salame“.

Il materiale utilizzato è puro acciaio inox aisi 304 ed è disponibile in due diverse finiture: Black moon, la scura, e Pearled, la chiara.

Lo stile si avvicina a quello dello scarico di serie, del quale riprende anche la posizione sulla moto. La connessione al motore parte dal catalizzatore originale MV. Al plus del design si aggiungono un notevole risparmio di peso (quantificato in -3,5 kg rispetto allo stock) e un incremento sensibile delle prestazioni.

I dati rilevati al banco segnalano +4 cv di potenza massima a 11.200 giri. Anche la coppia massima ne trae beneficio con +2,2 Nm a 8800 giri. Il sistema di scarico in oggetto si adatta alla Brutale 800 versione Euro 4, immatricolata dal 2016 al 2021, ma Mivv ha già esteso la produzione anche alla Euro 5.

Lo scarico sarà sul mercato a partire da marzo al prezzo di 990 euro per la versione Black moon e di 890 euro per la versione Pearled.