0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

Triumph al lavoro su una nuova Tiger 1200, equipaggiata con il motore della “freschissima” Speed Triple 1200 RS. Lo dimostrano le foto pubblicate dal sito tedesco Motorrad.de.

Esteticamente appare subito più snella e moderna, meno mastodontica dell’attuale generazione. Le linee, poi, sembrano riprendere il design della “sorellina” 900.

L’obiettivo, per Triumph, è tenere il passo di concorrenti del calibro di BMW R 1250 GS, Honda Africa Twin 1100, Ducati Multistrada V4 e KTM 1290 Super Adventure S.

Un motore più moderno e leggero

Sarà sempre un tre cilindri, dunque, a spingere la maxi enduro britannica, ma il cuore sarà più compatto, più moderno, ma anche dalla cilindrata ridotta. L’attuale propulsore della Tigerona è un 1.215 cc, mentre il nuovo sarebbe di 1.160 cc, con un’indole molto più sportiva. I 180 cv di potenza e 125 Nm di coppia massima parlano chiaro.

Siamo certi, però, che Triumph stia lavorando per rendere l’erogazione più adatta ad un utilizzo più turistico, ma anche in fuoristrada. Il nuovo motore aiuterebbe, come è successo sulla naked sportiva, a perdere peso, guadagnando, di fatto in agilità.

La nuova Speed Triple 1200 RS, infatti, pesa ben 7 kg in meno rispetto alla vecchia generazione, nonostante l’aumento della cilindrata. Sulla Tiger 1200 il risultato sarebbe ancora più eclatante.

Ciclistica rivista

In favore ancora della perdita di peso, ci sarebbe un nuovo forcellone a doppio braccio con cardano. Il cerchio anteriore, almeno nella versione fotografata, dovrebbe da 21″ davanti, ma non possiamo escludere una versione “più stradale” con cerchio da 19″ all’anteriore.

Vistosa la protezione in alluminio sotto il motore. Segno che la nuova Tiger sarà molto votata all’off-road. È molto probabile, poi, l’adozione di nuove sospensioni adattive. Il suggerimento arriva proprio da quel serbatoio che si nota sotto il codone.

Fonte: Motorrad.de

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *