La partnership tra Metzeler e Indian Motorcycle iniziata nel 2019 in occasione dell’Indian Challenger 2020, si rinnova. Dal 2021 infatti, oltre alla Indian Challenger e alla nuovissima FTR, svelata di recente agli appassionati di tutto il mondo, anche i modelli Roadmaster, Chieftain, Springfield e Vintage saranno equipaggiati esclusivamente con pneumatici Metzeler.

Metzeler Sportec M9 RR

Per la Indian FTR, comprese le versioni FTR S e FTR R Carbon, sono stati selezionati come primo equipaggiamento i pneumatici Metzeler SPORTEC™ M9 RR nelle misure 120/70 ZR 17 anteriore e 180/55ZR 17 posteriore. Traendo ispirazione dalla FTR750, la moto da competizione per il Flat Track americano, la nuova FTR 2022 ( V-Twin da 1203 cc, 120 CV e 117.9 Nm) è una valida proposta che combina stile e performance, ideale sia per le gite nel weekend che per l’utilizzo quotidiano. SPORTEC™ M9 RR unisce al meglio la versatilità tipica dell’utilizzo quotidiano con l’esperienza del brand nelle competizioni Road Racing, sfruttando i più recenti progressi tecnologici in ambito ricerca e sviluppo del brand tedesco. SPORTEC™ M9 RR è stato progettato per i motociclisti, perlopiù possessori di supersportive e naked.

Metzeler Cruisetec

Metzeler CRUISETEC™ è stato selezionato come pneumatico di primo equipaggiamento anche per altri modelli all’interno del portfolio cruising e touring di Indian Motorcycles, tra cui i modelli Challenger, Roadmaster, Chieftain, Springfield e Vintage, anche nelle versioni Limited e Dark Horse. Con CRUISETEC™, Metzeler intende offrire ai motociclisti possessori di power cruiser, custom e tourer un pneumatico maggiormente orientato alla prestazione rispetto all’offerta nel segmento ad oggi. CRUISETEC™ è stato sviluppato per usufruire dell’intero potenziale prestazionale sia dei modelli più recenti che delle moto più datate grazie all’elevato livello di grip anche in condizioni di bagnato, alla capacità di conferire alla moto una maneggevolezza rivoluzionaria nel segmento, alla costanza delle prestazioni per tutta la vita del pneumatico ed alle caratteristiche strutturali orientate al piacere di guida grazie a stabilità e precisione.