Abbiamo assistito pochi giorni fa alla presentazione della nuova Ducati Desmosedici GP21, pronta per la prossima stagione. Oggi, Michele Pirro, tester ufficiale Ducati, è già in pista, a Jerez.

Una due giorni in Spagna, per mettere a punto le ultime impostazioni, in previsione della stagione 2021 del Motomondiale. Stagione che partirà il 28 marzo 2021, con un doppio appuntamento in Qatar, a causa della rettifica del calendario, alla luce della situazione sanitaria dovuta alla pandemia.

Nel frattempo, sono stati anche cancellati lo shakedown (14-16 febbraio) e i test di Sepang (19-21 febbraio).

Nelle mani del tester pugliese, troviamo una affascinante versione nera, che fa paura già alla vista. Tinta che è ormai una consuetudine durante la fase di collaudo.

Pirro, nel video pubblicato sul suo canale social, sta facendo delle prove di partenza. Godiamoci il sound del Desmo di Borgo Panigale, in attesa dell’inizio del Campionato MotoGP.