Dopo il lancio delle moto elettriche Freeride E nel 2014 e Minicross SX-E 5 nel 2019, KTM presenta la nuova “balance bike” KTM Factory Replica Stacyc, un veicolo a metà strada tra la più classica “push bike” e una vera e propria moto elettrica, nonché “moto” ideale lo sviluppo dell’equilibrio e della coordinazione occhio-mano e possono essere utilizzate nel giardino di casa o in strutture realizzate ad hoc.

La moto elettrica per bambini

Dedicata ai giovani piloti, la Stacyc è proposta in due versioni: 12eDRIVE (equipaggiata con cerchi da 12”) e 16eDRIVE (con cerchi da 16”) ed è dotata di un motore elettrico le cui prestazioni possono essere regolate in base alle capacità del giovane pilota, a tutto vantaggio della sicurezza e della facilità di apprendimento. A seconda dell’utilizzo entrambi i modelli offrono un’autonomia dai 30 ai 60 minuti, con tempi di ricarica della batteria dai 45 ai 60 minuti. È inoltre possibile acquistare una batteria supplementare, sostituibile in pochi secondi, come in un vero e proprio pit-stop!

La 12eDrive per 3-5 anni

La KTM Factory Replica Stacyc 12eDRIVE è la scelta perfetta per i bambini e bambine tra i tre e i cinque anni con poca o nessuna esperienza. Le ruote da 12″ e l’altezza della sella ridotta a 33 cm consentono di apprendere i rudimenti della guida e prendere confidenza con manubrio, pedane e acceleratore, in totale sicurezza. La potenza del motore è regolabile su tre livelli, mentre il telaio in alluminio, la forcella in stile BMX e il peso di soli 8 kg facilitano l’uso e non affaticano i giovani piloti.

La 16eDrive per 4-8 anni

La KTM Factory Replica Stacyc 16eDRIVE è la scelta obbligata per i bambini un po’ più alti o con maggiore esperienza, di una fascia d’età compresa tra i quattro e gli otto anni. Il motore elettrico ad alto rendimento è leggermente più potente rispetto al modello più piccolo, le ruote sono da 16” e l’altezza della sella è di 43 cm.

Le KTM Factory Replica Stacyc 12eDRIVE e 16eDRIVE sono già disponibili presso i Concessionari KTM rispettivamente al prezzo di 859 euro e 949 euro, IVA inclusa.