Tucano Urbano propone la soluzione ideale per combattere il freddo invernale. Si chiama Technomerino ed è l’innovativa ed esclusiva linea di abbigliamento termico premium.

La formula adottata da Tucano Urbano è quella che prevede la lana merino fuori, poliestere dentro. Il lato interno dei capi in Technomerino, dunque, è realizzato in tessuto di poliestere, fibra che risulta piacevolmente liscia e morbida a contatto con la pelle. Inoltre, non assorbe l’umidità, ma la trasporta verso l’esterno, mantenendo la pelle sempre asciutta.

Lo strato esterno, invece, è in pura lana merino. Questo tipo di lana ha eccellenti proprietà isolanti e tiene caldo alle temperature più rigide, grazie alle fibre di diametro inferiore a 20 micron. Inoltre, assorbe l’umidità fino al 35% del proprio peso, per poi rilasciarla gradualmente con un’efficace azione termoregolante. Infine, ha una naturale azione antibatterica che permette di neutralizzare i cattivi odori.

Questa combinazione di proprietà, ha permesso a Tucano Urbano di realizzare un capo confortevole per chi si muove in inverno su due ruote, anche a temperature molto basse. Tutti i capi Technomerino possono essere lavati in lavatrice, non si restringono, asciugano rapidamente e, soprattutto, sono fatti per durare nel tempo.

Amalia, Amelio, Calzamalia e Calzamelio

Della linea Technomerino fanno parte la maglia a manica lunga Amalia e il pantalone termino Calzamalia, entrambi per donna. Per uomo, invece, i capi diventano Amelio e Calzamelio. Sono disponibili al prezzo di 59,90 euro (Amalia e Amelio) e 49,90 euro (Calzamalia e Calzamelio).