Da oggi la nuova Honda CRF1100L Africa Twin accoglie la tecnologia AndroidAuto. Sin dal lancio è stata la prima moto con schermo TFT a colori di tipo touch e la seconda moto (la prima è stata la Honda GL1800 Gold Wing) ad offrire la connettività Apple CarPlayTM per gli smartphone iPhone. Da oggi, i possessori di Africa Twin hanno la possibilità di far aggiornare il cruscotto della propria moto per collegare anche il proprio smartphone Android e attivare Android AutoTM.

AndroidAuto su Africa Twin

Si tratta di un modo semplice e pratico per usare alcune delle funzionalità del proprio telefono cellulare mentre si guida la moto. Con una visualizzazione chiara e intuitiva, rende possibile accedere alle app di navigazione satellitare, ai player di musica, alla messaggistica e alla chiamate, tramite i comandi al manubrio o con comodi comandi vocali o ancora, a moto ferma, tramite lo schermo TFT di tipo ‘touch’.

La nuova funzionalità Android AutoTM per telefoni Android va quindi ad aggiungersi alla già presente Apple CarPlayTM per i possessori di Apple iPhone, rendendo l’equipaggiamento elettronico dell’Africa Twin ancora più completo e appetibile, aumentando la desiderabilità di un modello già in cima alla lista dei desideri di molti motociclisti. Dopo la GL1800 Gold Wing, l’Africa Twin è la seconda moto Honda a rendere disponibili sia Android Auto che Apple Car Play.