Il lancio della nuova Suzuki Hayabusa è stata certamente una delle big news della scorsa settimana e il gradimento del pubblico italiano non ci ha certo messo molto a palesarsi: la speciale versione Web Edition, lanciata contestualmente da Suzuki Italia in una tiratura di soli 10 esemplari – e ordinabili solo sul web store ufficiale – è infatti andata esaurita nel giro di un weekend.

Subito dopo la presentazione virtuale del nuovo modello, che ha avuto luogo nella mattinata di venerdì 5 Febbraio, si è aperta la corsa per aggiudicarsi i pochi esemplari di questa ultra-accessoriata limited edition, con 3 moto vendute già al termine della presentazione, altre 3 nel pomeriggio di venerdì e il sold out definitivo registrato tra sabato e domenica.

L’imponente Hayabusa Web Edition si presenta con una esclusiva colorazione “Nero/Gold” e una serie di accessori montati esclusivamente per questo modello. Tale dotazione comprende innanzitutto una coppia di silenziatori in titanio omologati e griffati Akrapovic, che riducono il peso di 4 kg rispetto alla versione standard aggiungendo anche 1,9 kW (circa 2,5 CV) a 8.400 giri, ma anche delle intriganti leve freno e frizione ricavate dal pieno con logo Hayabusa, scenografiche stripes per i cerchi, para-serbatoio color oro con logo, cover specchietti in carbon look e cover monoposto.

Considerando che la Hayabusa Web Edition era proposta a 21.490 Euro, il “vantaggio cliente” proposto dal modello è quantificabile in oltre 2.000 Euro. La presentazione della nuova Hayabusa resta disponibile sull’innovativa piattaforma digitale Suzuki Motorcycle Global Salon.