Stando alle indiscrezioni, nel corso del prossimo autunno dovrebbe essere svelata la nuova Honda NT 1100, di cui è stata depositata la domanda di registrazione ufficiale della denominazione presso l’ufficio europeo dei brevetti. Secondo le anticipazioni, la commercializzazione dell’inedita moto crossover da turismo del costruttore giapponese partirà nel 2022.

La nuova Honda NT 1100 condividerà il motore bicilindrico da 102 CV di potenza e 105 Nm di coppia massima con la Africa Twin CRF 1100L, abbinato anche al cambio automatico DCT a doppia frizione. Tuttavia, non è escluso l’incremento di potenza fino a 110 CV, per competere al meglio con le dirette concorrenti BMW F 900 XR, Kawasaki Versys 1000, MV Agusta Turismo Veloce e Yamaha Tracer 9.

Esteticamente, la nuova Honda NT 1100 potrebbe rappresentare la versione di serie della concept bike CB4x, esposta al Salone di Milano Eicma del 2019. Tra le caratteristiche dovrebbero figurare la posizione di guida rialzata, il parabrezza regolabile in altezza e i cerchi in lega da 17 pollici di diametro, più la soluzione delle borse laterali integrate come la Honda Deauville che andrà idealmente a sostituire.