Site Overlay

MotoGP: Honda agguanta il 25° titolo costruttori

La vittoria di Marquez a Motegi ha regalato all’Ala Dorata anche il suo 25° titolo mondiale costruttori tra 500 e MotoGP

La vittoria di Motegi non ha regalato alla Honda solamente la soddisfazione di trionfare sul circuito di casa, ma ha permesso alla casa dell’Ala Dorata di conquistare anche il titolo costruttori della stagione 2019.
Dopo il Mondiale Piloti, vinto a Buriram esattamente due settimane fa da un Marc Marquez dominatore, è arrivato dunque anche il secondo alloro, messo in cassaforte proprio sotto gli occhi degli alti dirigenti del brand di Tokyo: “Oggi il presidente mi ha detto che avrebbe voluto il titolo proprio qui in Giappone… Mi ha fatto correre senza pressione!”, ha scherzato Marc dopo la corsa, intervistato dai giornalisti di Sky Sport.

Il numero di titoli costruttori conquistati da Honda nella Top Class sale dunque a 25, di cui sei solamente nell'”era Marquez” con la vittoriosissima RC213V. Da quando esiste la MotoGP l’Ala Dorata ha messo il suo sigillo su ben 12 mondiali marche in 18 edizioni disputate: un risultato impressionante che consolida il primato del brand di Tokyo nella classifica di tutti tempi del Motomondiale.
Riuscirà il team HRC a mettere le mani anche sulla coppa dedicata alle squadre?

Fonte: https://www.motoblog.it

https://www.motoclubbiassono.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *