Commissari di Percorso

Poco dopo la nascita del Moto Club, datata 1985, i fondatori hanno istituito un vero e proprio gruppo di commissari, denominato Gruppo Commissari Moto Club Biassono.

I Commissari di percorso (oggi UDP Ufficiali di Percorso) sono le persone, volontarie, che garantiscono il regolare svolgimento delle competizioni motociclistiche grazie alla loro presenza sul tracciato. I loro compiti principali sono le segnalazioni ai piloti, tramite bandiere e pannelli, ed il ripristino immediato, nel caso di caduta e/o incidente, delle normali condizioni di sicurezza della pista, nonché l’immediata comunicazione alla direzione gara di eventuali irregolarità.

Tutti i nostri commissari sono licenziati Fmi.

Fulcro principale dei servizi dei nostri commissari era naturalmente l’Autodromo Nazionale di Monza, distante solo poche centinaia di metri dalla nostra sede, e soprattutto teatro di diverse gare motociclistiche durante l’anno.

Col passare degli anni è cresciuta sempre più la fama del Gruppo, voluto da Gabriele Aliprandi, e con la mancata omologazione per gare motociclistiche del circuito brianzolo il gruppo continua il suo lavoro su molti altri tracciati, italiani e non, prestando la propria opera sia per la velocità che per il cross.

I circuiti che ci hanno visti e che continuano a vederci protagonisti sono: Monza, Imola, Misano, Varano de Melegari, Mugello, Franciacorta, Assen, Cervesina per quanto riguarda la velocità e Odolo, Ottobiano, Cremona, Mantova, Chieve, Bosisio Parini ed il provvisorio dell’EICMA per quanto riguarda il cross/supermoto.

Per qualsiasi info per poter far parte di questo splendido gruppo contattateci.