MotoGP 2019: il calendario delle presentazioni dei team

Mancano ancora due mesi alla partenza della stagione MotoGP 2019, ma le squadre della Top Class si stanno già preparando ad affrontare un Campionato che si preannuncia ricco di sorprese ed emozioni. Oltre alle novità tecniche – su tutte, il debutto della categoria elettrica MotoE – ci sono sul tavolo numerosi cambi di casacca: Jorge Lorenzo alla Honda assieme a Marquez, Danilo Petrucci sulla Ducati ufficiale al fianco di Andrea Dovizioso, Johann Zarco sulla RC16 del team KTM Factory e Andrea Iannone che lascia la Suzuki per approdare invece nel box Aprilia.

Se però per avere le prime risposte della pista siamo costretti ad attendere il 10 marzo (quando scatterà il semaforo verde di Losail) per ammirare le livree delle moto 2019 e vedere i piloti vestire le nuove casacche dobbiamo aspettare molto meno: le presentazioni delle squadre, infatti, avranno inizio proprio la prossima settimana e si protrarranno fino a metà febbraio. Qui, di seguito, trovate il calendario delle premiere delle squadre 2019:

MotoGP 2019: il calendario delle presentazioni delle squadre

DUCATI MOTOGP: 18 GENNAIO

Il primo team a svelarsi sarà quello di Borgo Panigale: al Philip Morris R&D Center di Neuchatel vedremo per la prima volta la coppia Dovizioso-Petrucci con i colori 2019. Qui il post dedicato alla presentazione del team Ducati Corse.

REPSOL HONDA HRC: 23 GENNAIO

La premiere dello squadrone dell’Ala Dorata si svolgerà a Madrid, presso il Campus Repsol: il colosso petrolifero spagnolo celebra il suo 50° anniversario come sponsor nel Motorsport e il 25ennale della vittoriosa partnership con Honda. Siete pronti a vedere due Campioni come Marquez e Jorge Lorenzo nello stesso team?

MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP: 4 FEBBRAIO

I piloti, in questo caso, sono gli stessi, ma cambierà la livrea delle due YZR-M1 ufficiali: il team ufficiale dei Tre Diapason abbandona lo sponsor Movistar e fa spazio sulle proprie carene alla “M” gigante di Monster Energy. Inoltre, se Valentino Rossi è ovviamente fedele al suo inossidabile 46, Maverick Viñales correrà con un numero diverso dal suo tradizionale 25: la Yamaha dello spagnolo vestirà infatti il 12, già visto nel corso dei test autunnali di Valencia e Jerez. La presentazione si terrà a Jakarta, in Indonesia.

RED BULL KTM MOTOGP: 12 FEBBRAIO

Il team KTM Factory, che quest’anno ha tra le sue fila anche il promettente Johann Zarco, si prepara invece a una presentazione “casalinga”: il pubblico debutto della formazione 2019 della casa austriaca si terrà infatti presso la storica sede del marchio arancione, a Mattighofen.

GLI ALTRI TEAM

Fissato l’appuntamento con i Top Team, non si conoscono però ancora le date delle presentazioni delle altre squadre (11 in totale nella stagione 2019). Oltre alle formazioni ufficiali di Ducati, Honda, Yamaha e KTM, sulla griglia di partenza ci saranno infatti anche Aprilia Gresini Racing (Iannone-Espargaro), Suzuki Ecstar (Rins-Mir), Pramac Ducati (Miller-Bagnaia), LCR Honda (Crutchlow-Nakagami), Red Bull KTM Tech3 (Oliveira-Syahrin), SIC Petronas Yamaha (Morbidelli-Quartararo) e Reale Avintia Racing (Rabat-Abraham).

MotoGP 2019: il calendario delle presentazioni dei team pubblicato su Motoblog.it 14 gennaio 2019 09:00.

Lascia un commento