MotoGP, la terza “sberla” di Jorge. Ma che Marquez! E che Ducati!

ducati-team-motogp-2018-9.jpg

Fortuna che la giornata di corse allo Spielberg finisce qui, con una MotoGP da “fuoco e fiamme”, dopo che già a fine mattinata le coronarie erano state messe a dura prova dalla Moto3 e dalla Moto2. Il “toro” del Red Bull Ring vede rosso e ancora il Rosso Ducati fa la differenza e trionfa anche nel GP d’Austria dopo la “doppietta” di sette giorni addietro a Brno.

Corsa con tre protagonisti. Jorge, Marc, Andrea. Che finale! Un match fra giganti, quello fra Lorenzo e Marquez, con Dovizioso “spettatore” interessato, da paragonare a un incontro di boxe d’alto rango, come l’indimenticabile Benvenuti-Griffith del tempo che fu. I bla-bla sulle gomme, sull’elettronica, sulla percorrenza, persino sul consumo del carburante e su ogni diavoleria tecnica e tecnologica, tutto il rumoroso inutile contorno della fuffa, qui va a farsi benedire di fronte alla maestà di una corsa avvincente sotto ogni profilo firmata da due giganti del motociclismo quali Lorenzo e Marquez.

prosegui la lettura

MotoGP, la terza “sberla” di Jorge. Ma che Marquez! E che Ducati! pubblicato su Motoblog.it 12 agosto 2018 15:54.