MotoGP, Marquez, che frustata! Pole per un soffio sulle Rosse del Dovi e di Jorge


Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez rides during the first free practice of the Austrian MotoGP Grand Prix weekend at the Red Bull Ring in Spielberg, Austria on August 10, 2018. (Photo by Jure Makovec / AFP) (Photo credit should read JURE MAKOVEC/AFP/Getty Images)

Giriamo la classifica delle avvincenti e finalmente assolate qualifiche MotoGP per ritrovare Valentino Rossi, inchiodato nella 14esima casella, al centro della quinta fila, mai così dietro allo start negli ultimi due anni. Il 9 volte campione del Mondo, costretto alle Q1 dopo difficoltà nelle ultime libere, non trova la via per la lotta con i primi per la pole, finendo solo quarto (1’24.309) nel gruppo dei “secondi” dietro a Smith, Rins, Bautista.

Musi lunghi e sorrisi forzati nel box Yamaha dove anche Vinales non brilla, 11° tempo (1’24.284) a oltre un secondo dalla vetta (+1.043). Qui – nell’altalena del meteo: FPI asciutte, FP2 bagnate, FP3 umide, FP4 asciutte ma scivolose, Q2 asciutte col sole – la crisi si traduce in una griglia di partenza mai così negativa per i suoi due alfieri ufficiali. Ed è sale sulle ferite nel difficile momento Vale-M1 ma anche pepe in vista di una corsa in salita ma di certo in gran rimonta per l’asso pesarese e tutta da vedere per la battaglia in testa.

prosegui la lettura

MotoGP, Marquez, che frustata! Pole per un soffio sulle Rosse del Dovi e di Jorge pubblicato su Motoblog.it 11 agosto 2018 15:57.

Lascia un commento