Moto2: Oliveira trionfa al Mugello

Moto2: Oliveira trionfa al Mugello

Il portoghese trionfa nel GP d’Italia della classe Moto2 imponendosi su Baldassarri e Joan Mir. 4° posto per Bagnaia, che resta leader del Mondiale.

Prima vittoria stagionale per Miguel Oliveira (Red Bull Ajo KTM) nel GP d’Italia della classe Moto2, 6° round del Motomondiale 2018. Dopo 3 podi nelle precedenti 5 gare, il portoghese è finalmente riuscito a centrare il ‘bersaglio grosso’ al Mugello aggiudicandosi il duello finale con l’italiano Lorenzo Baldassarri (Pons HP 40).

Terzo posto e secondo podio consecutivo Joan Mir (EG 0,0 Marc VDS racing) che dopo una gara in rimonta ha avuto ragione di Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46), sofferente ad un polso e che solo negli ultimi giri ha abbandonato la lotta per la vittoria.

Bel 7° posto finale per Luca Marini (Sky Racing Team VR46), a punti così come i connazionali Andrea Locatelli (Italtrans Racing), ottavo, e Simoni Corsi (Tasca Racing Scuderia Moto2), 12° sotto la bandiera a scacchi.

Ritirati dopo un buon inizio gara Mattia Pasini (Italtrans Racing) e Romano Fenati (Marinelli Snipers): il primo è scivolato mentre era al comando ed è poi rientrato in sella ai box, il secondo ha dovuto arrendersi a un dolore al braccio e a problemi di freni.

Via Motoblog.it

Foto credit: Motoblog.it

http://www.motoclubbiassono.it

Clicca qui per ricevere quotidianamente le nostre notizie via mail 

Clicca qui per ricevere in tempo reale quotidianamente le nostre notizie via Telegram 

Clicca qui per registrarti al nostro canale video

Lascia un commento