Mercato MotoGP: Zarco in KTM, si attende l’ufficialità

Mercato MotoGP: Zarco in KTM, si attende l’ufficialità

Manca ancora una conferma ufficiale da Mattighofen, ma nel paddock la voce è ormai data per certa: Johann Zarco correrà nel team ufficiale KTM per i prossimi due anni

Hervè Poncharal lo aveva pronosticato già qualche mese fa: il team Tech3 non avrebbe avuto grandi possibilità di trattenere tra le sue fila Johann Zarco, rivelazione dello scorso anno e alla ricerca di una moto ufficiale per il 2019. E così è stato, almeno stando a sentire le voci circolate nel paddock di Austin: il pilota francese, poleman in Qatar e autore di uno splendido secondo posto in Argentina, avrebbe infatti deciso di approdare al team factory KTM.

Il condizionale è d’obbligo, visto che manca ancora l’ufficialità: gli austriaci non hanno ancora confermato, ma le indiscrezioni arrivate dall’America e le “indagini” degli affidabili colleghi di Speedweek danno per praticamente fatto un affare a cui manca solo una firma definitiva.

L’approdo alla squadra arancione del transalpino -che dovrebbe salire sulla moto del deludente Bradley Smith, affiancando il riconfermato Pol Espargaro- chiuderebbe dunque definitivamente la porta alle ipotesi che la prossima stagione lo volevano assieme a Marc Marquez in Honda HRC: a questo punto, arenatasi la trattativa con Zarco, il team di Tokyo potrebbe dunque rinnovare il contratto con il fedelissimo veterano Dani Pedrosa.

E Tech3? Candidati ad occupare la sella delle due moto di Poncharal (che dal prossimo anno saranno proprio KTM “clienti”) sono Miguel Oliveira, già asso di Mattighofen in Moto2, e Hafizh Syahrin, che dopo un sorprendente avvio di stagione potrebbe essere riconfermato dalla scuderia francese.

http://www.motoclubbbiassono.it

Via http://www.motoblog.it

Foto Credit: http://www.motoblog.it

Clicca qui per ricevere quotidianamente le nostre notizie via mail 

Clicca qui per ricevere in tempo reale quotidianamente le nostre notizie via Telegram 

Clicca qui per registrarti al nostro canale video

Lascia un commento