BMW R 1250 Global Sport Concept by Obiboi

BMW R 1250 Global Sport Concept by Obiboi

Il sempre ispirato Oberdan Bezzi, “in arte” Obiboi, guarda al passato della casa bavarese per immaginare una GS dall’anima quasi “scrambler”

Il prolifico designer italiano Oberdan Bezzi, alias Obiboi, ci delizia ormai da anni con i suoi azzeccatissimi concept, modelli di moto in grado di stuzzicare le fantasie degli appassionati ma che molto raramente sconfinano nel campo “dell’impossibile”.

Anche questa recentissima BMW R 1250 Global Sport, infatti, è tutt’altro che una visione “astratta”, proponendosi anzi come un verosimile modello futuro che troverebbe sicuramente diversi estimatori tra i gli amanti di BMW sparsi per il mondo.

Nelle intenzioni di Obiboi, questa moto vuole essere un vero e proprio “concentrato” delle varie anime “off-road” del costruttore teutonico, più leggero, sportivo e scattante delle “normali” GS e con un’impostazione vagamente da “scrambler” che strizza evidentemente l’occhio a uno dei trends più in voga in questo periodo.

La BMW R 1250 Global Sport ipotizzata da Obiboi sfoggerebbe un propulsore boxer da 1.250cc con raffreddamento ad aria e un’estetica velatamente ispirata alle BMW R80G/S degli anni ’80, un pacchetto che, nell’attuale gamma BMW Motorrad, andrebbe a posizionarsi tra la riverita R nineT e le GS più prestanti. Chi non ne vorrebbe una nel proprio garage?

http://www.motoclubbbiassono.it

Via http://www.motoblog.it

Foto credit: http://www.motoblog.it

Clicca qui per ricevere quotidianamente le nostre notizie via mail 

Clicca qui per ricevere in tempo reale quotidianamente le nostre notizie via Telegram 

Clicca qui per registrarti al nostro canale video

Lascia un commento